RISULTATI OTTENUTI A DUE/TRE MESI DI INTERVENTO DI REVENUE&CO:
INTERVENTI SUCCESSIVI AL PRIMO INCREMENTO DI FATTURATO:
Progettazione e attuazione di interventi strutturali come nuovi arredi nelle stanze, inserimento di schermi TV più grandi e SmartTV, WI-FI, inserimento di nuove casseforti formato “Business”, riqualificazione bar esterno e ristorante all’aperto con nuovi servizi, implementazione della domotica, aggiornamento impianti per risparmio energetico, creazione di una nuova suite e di una sala meeting e congressi
RISULTATI OTTENUTI A DUE ANNI DI INTERVENTO DI REVENUE&CO:
Il nostro obiettivo è far crescere il tuo business
Il nostro obiettivo è far
crescere il tuo business
L’albergo aveva un problema di scarso fatturato, nonostante la sua posizione strategica. Molte delle camere erano vecchie e non soddisfacevano le aspettative dei clienti, il che portava a cattive recensioni online e alla conseguente perdita di potenziali clienti.
Il personale dell’albergo era spesso giudicato non professionale e improvvisato. Inoltre, la gestione del business sembrava piuttosto “amatoriale”, con la gestione delle prenotazioni ancora a mano e senza il supporto di tecnologie moderne. Questo portava a problemi di overbooking in determinati periodi, che erano fonte di grande frustrazione per gli ospiti.
Progettazione e attuazione di interventi strutturali come nuovi arredi nelle stanze, inserimento di schermi TV più grandi e SmartTV, WI-FI, inserimento di nuove casseforti formato “Business”, riqualificazione bar esterno e ristorante all’aperto con nuovi servizi, implementazione della domotica, aggiornamento impianti per risparmio energetico, creazione di una nuova suite e di una sala meeting e congressi
La masseria storica a 7 km dal mare ha affrontato molteplici sfide, tra cui lo scarso fatturato, che ha influenzato negativamente la loro redditività, e la necessità di ristrutturare alcune camere.
Inoltre il personale della masseria sembrava improvvisato e non adeguatamente preparato. Ciò ha influito sulla qualità del servizio offerto ai clienti e sulle recensioni negative lasciate da questi ultimi. Anche la gestione dei prezzi presentava alcuni problemi, era gestita in modo casuale e non strategica, il che ha fatto perdere opportunità di guadagno e ha avuto un impatto sulla redditività generale della struttura.
È stato effettuato un restyling delle camere.
È stata progettata una SPA per aumentare ulteriormente la qualità del servizio.
Il problema che si presentava riguardava uno scarso fatturato riguardante la gestione dei prezzi della villa, che si trova a soli 1,5 km dal mare. Questo problema sembra derivare da una gestione casuale dei prezzi, che potrebbe aver creato confusione tra i potenziali clienti e causato un abbassamento della domanda.
È importante considerare le caratteristiche uniche della villa e della sua posizione privilegiata, in modo da valorizzare il prezzo senza svendere la qualità del servizio offerto. Una gestione attenta e mirata dei prezzi potrebbe dunque fare la differenza, permettendo alla villa di ottenere il successo che merita.
Il problema principale del residence era la disorganizzazione del lavoro interno, che ha causato una serie di problemi che hanno compromesso la gestione del business.
In particolare, si è registrata una situazione di pagamenti non sicuri e mal gestiti, che ha portato all’impossibilità di preautorizzare le carte di credito dei clienti, con conseguenti tariffe non rimborsabili e problemi di incasso.
Questi problemi hanno avuto un impatto significativo sulla redditività del residence, che ha visto diminuire il numero di prenotazioni e la soddisfazione dei clienti.
Nonostante la sua posizione strategica vicino al mare, non c’era un flusso di clienti che arrivano al chiostro e questo influenzava le entrate e la capacità di investire in miglioramenti.
Un secondo problema era la disorganizzazione del lavoro a causa della mancanza di personale, con un carico di lavoro eccessivo per il personale esistente e la conseguenza di ritardi e inefficienze nella gestione quotidiana.
Il chiostro ha un’architettura storica e affascinante, ma le camere e le strutture necessitavano di miglioramenti per essere allineate ai moderni standard di comfort e soddisfare le esigenze dei clienti.